Immagine di copertina ha una relazione con la parola scritta e parlata: poche parole e tanto concetto.
L'immagine e collocata, da prima, sulla fascia alta della HOME del sito non le parole.
MOaRTE
Ready-made 1913, Si!
Capovolgimento dell’oggetto usato già fatto.
No! All'arte di mercato.
La ruota di bicicletta non può rimanere sullo sgabello.
Tornare alla ruota creerebbe una dimensione umana.
Far tornare i miti umani? Si! Si deve per forza anche per rispetto di chi ha lavorato umilmente nella vita.
L'oggetto rubato. Con i social network e l’era digitale si ruba il lavoro altrui.
Bisogna andare all’origine delle idee, riconoscere chi quella idea te la regalata, ci vuole più cultura artistica.
PROLUNGAMENTO-REFLUSSO-BAROKITSCH
Il nonno la sapienza la bambina al lavoro per capire. I ragazzi sono nel buio all'interno della macchina senza una guida. Navigano nello spazio della falsità senza saggezza non è più il Prolungamento ma un Reflusso invisibile. Un virus che ti fa buttare fuori ma rimane dentro. Il contenitore è pieno, il troppo elimina, la galassia del BaroKitsch, siamo invasi dalla stupidaggine, bombardati dal nulla.
CARNE VICINA
Cos’ha questa parola per poi essere spezzata e indicare CARNEFICINA e questa immagine fotografica che fa capo a una serie di passeggiate lungo il fiume Piave. Un legame con l'attualità e il passato. La morte degli innocenti della Prima guerra mondiale e le attuali guerre sui Civili, stupide entrambe, si muore per una ipotetica nazione tenuta da una fede univoca, si muore in tanti per gli interessi di pochi, ancora.
Nelle foto in alto "Passeggiata Fiume Piave" del giorno 06/02/2021, ore 10:29
26/10/>02/11/2023 L’immagine è stata scelta dopo la parola AUTODISTRUZIONE e poi la stessa è stata divisa in AUTO D ISTRUZIONE. Questa divisione unisce un grosso concerto che va dalla guerra che è un fallimento per tutta la civiltà e l’istruzione che apre alla conoscenza e al dialogo.
(Il ragionamento completo sarà pubblicato più avanti)
La scuola deve essere giusta, e non allevare il futuro gregge del potere, che genera il marcio nei rapporti umani.
Questa fotografia (dal 05/10 al 12/10/2023) rappresenta la fine dell’estate. La sedia a sdraio è appoggiata al muro d’ingresso della casa, sul MURO1 dove ci sono dipinte sagome rosse, sagome come macchie di animali preistorici.
Dal 28/09 al 5/10/2023.
"CUMULO ORNATO", 2022, ceramica con piante.
Nella ciotola ci sono i pezzi di una scacchiera saldati con la cristallina e la successiva cottura (900°). Le piante sono senza radici e vengono dal Messico (Tillandsia).
In queste foto ho fotografato il traliccio elettrico riflesso in una pozza su di un pavimento di un capannone industriale (immagine di copertina dal (14 >21 /09/ 2023, sopta) e poi lo stesso traliccio attraverso un vetro infatti i due neon sono riflessi nella finestra (+1, sotto).
Trovo le due immagini scattate senza impegno stupende.