a.s. 2017/18

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

MiglioraLaTuaScuola: IC Trissino (VI) progetto "Decora iL MioCortile" ScuolaSostenibile": 1° intervento; Muro Biciclette e CColonna ottagonale. Enti coinvolti: La Scuola, il Comune, il Comitato genitori. la 2^ parte del prog. verrà finita nel corso dell' a. s. 2018/19.

foto 3^ Performance sul Muro delle biciclette 06/2018



Le opere (con la tecnica delle ECOLINE) fanno parte di un laboratorio attuato con le classi seconde e terze dell’istituto di Trissino e di Castelgomberto (VI).

Opere che sono servite per due Video, e all’istallazione di una mostra nell’atrio della scuola dal titolo “Galleria D’arte…+ più il nome della scuola”.

“Draw your rules, Regole” fatto con il contributo del docente di Arte e la responsabile delle Regole nonché prof.ssa d’Inglese.


Dalle Regole alle “Disegna i Tuoi Desideri, Wishes” per bilanciare e per dare voce a quello che si crede non possibile esprimere (studente).

Quello che libera, quello che dà il sale alla vita, all’equilibrio, alla gioia di esserci, il Rispetto dell'altro.




Galleria D'artee+Scuola


Fiore sulla svastica 27 gennaio 2018
27GEN2018 IC Castelgomberto

Concorso nazionale per la Creatività 2017-2018, IC di Trissino e IC di Castelgomberto (VI)

Titolo della opera: “CreativitàMostrositàVerità”

Dalla riflessione sulla creatività (classe-teoria) si è passati alla materializzazione dell’opera attraverso il recupero, come una sorta di ready made di materiali scolastici trovati nel magazzino (mascherone elaborato dal Parco dei Mostri, denominato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie di Bomarzio ). L’inserimento e l’intervento di un mondo in cui i ragazzi si identificano è venuto in modo naturale, data l’importanza che i media, in particolare i social network, hanno nella loro vita, e da cui emerge l’importanza della verità-realtà.

L’opera finita ritorna all'elemento iniziale: la maschera, la mostruosità, l’abuso, l’urlo fino alla distruzione della “prigione”.

Prigione come trappola, come dipendenza, come esclusione dalla realtà. La Creatività, la Verità come motore di salvezza.

Scuola Secondaria di primo grado: IC “A. Fogazzaro” di Trissino (VI), Classi: 1B, 2B, 3B, 2E, 3E.

Scuola Secondaria di primo grado: “E. Fermi” Castelgomberto (VI), Classi: 1C, 2C, 3C, 3B.




Gram. del dis. 3. Sanguigna.
Gram. del dis. 3. ColoriPastelli
.3. Sanguigna e Carboncino
3. QuadratiRettangoliColore
Ritmo di 3+0

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

ff